FAQ - Accesso al sito


Risposte alle domande frequenti riguardo la registrazione e l'accesso al sito www.coopdipiu.coopestense.it:

•  Come faccio a registrarmi al sito www.coopdipiu.coopestense.it?
•  Che cos'è la username?
•  Quali sono le regole da osservare per la composizione della password?
•  Che cos'è il documento?
•  Dove trovo il numero del documento?
•  Errore registrazione: I dati anagrafici e quelli relativi al documento non sono stati riconosciuti
•  Errore registrazione: Utente già registrato
•  Errore registrazione: Username (email) già esistente
•  Ho dimenticato la mia password. Posso recuperarla?
•  Ho dimenticato la mia username. Posso recuperarla?
•  Ho dimenticato la risposta alla domanda segreta. Posso recuperarla?
•  Come posso variare l'indirizzo email associato al mio utente?
•  Ho bloccato il mio account perché ho superato il numero di tentativi massimo consentito. Come devo fare per sbloccarlo?
•  Quali sono i browser supportati?
•  Non vedo i dati relativi alle spese e/o agli addebiti COOPCARD, cosa devo fare?
•  Non vedo i dati relativi al mio libretto di Prestito Sociale, cosa devo fare?


Come faccio a registrarmi al sito www.coopdipiu.coopestense.it?
Per iniziare la procedura di registrazione bisogna cliccare sul link "Registrati ora" e compilare tutti i campi obbligatori identificati da un asterisco (*).



Dopo aver cliccato sul tasto "Crea" si presenterà il riepilogo dei dati inseriti che occorrerà confermare con il bottone "Conferma".

Alla casella di posta relativa all'indirizzo specificato nello username arriverà un e-mail di richiesta conferma che contiene il link su cui cliccare per rendere attiva la registrazione.

Accedendo all' area riservata è possibile:
  • consultare la movimentazione delle iniziative promozionali (punti, frequenze, ecc)
  • visualizzare il totale accumulato per il ristorno
  • votare i delegati dell'Assemblea Soci

Per abilitare la registrazione alla consultazione:
  › dei movimenti del tuo libretto di Prestito Sociale
  › degli scontrini pagati con la tua Coopcard
  › delle spese effettuate con Sociocoop
occorre presentarsi presso uno dei Punti Prestito Soci dei negozi Coop Alleanza 3.0 muniti di:
  › un documento di riconoscimento valido
  › il codice fiscale
  › l'indirizzo mail della registrazione


Che cos'è la username?
La username deve corrispondere al tuo indirizzo email.Ti identificherà nei successivi collegamenti al sito.
Ogni utente deve avere un proprio indirizzo email che può essere utilizzato per una sola registrazione.

Quali sono le regole da osservare per la composizione della password?
La password deve essere lunga almeno 6 caratteri e deve contenere:
  • almeno un carattere alfabetico
  • almeno un carattere numerico
  • almeno un carattere speciale fra questi: !"#$%&()``*+,-/:;<=>?_
  • non può contenere la username

Che cos'è il documento?
Per documento si intende: Carta Socio, Coopcard e Libretto di Prestito Sociale, (non è valida la Carta Famiglia/carta delegato alla spesa) intestate al socio.



Dove trovo il numero del documento?
Sulla Coopcard o sulla Carta Socio il numero della carta è di 10 cifre come nell'esempio



Sul Libretto di Prestito Sociale il numero del documento è al massimo di 10 cifre e corrisponde alla scheda num. + la versione
Nell'esempio il numero documento è 1234567890



Errore registrazione: I dati anagrafici e quelli relativi al documento non sono stati riconosciuti
Dopo aver verificato il corretto inserimento di tutti i dati, puoi richiedere al Punto Soci Prestatori o al filo diretto filo.diretto@alleanza3-0.coop.it la verifica dei dati anagrafici in nostro possesso.

Errore registrazione: Utente già registrato
La tua registrazione risulta già presente. Se non abbinato al messaggio "Username (email) già esistente" significa che la registrazione è stata effettuata in precedenza con altro indirizzo email. Se non ricordi l'indirizzo email utilizzato nella registrazione precedente richiedi al filo diretto filo.diretto@alleanza3-0.coop.it la cancellazione del vecchio account in modo da poterti registrare nuovamente (vedi "Come faccio a registrarmi al sito www.coopdipiu.coopestense.it?").
Ricordati di scrivere anche i tuoi dati identificativi (nome, cognome, numero di carta coop, numero di telefono, indirizzo email).

Errore registrazione: Username (email) già esistente
L'indirizzo email specificato risulta già essere abbinato ad un socio. Non è possibile (per ragioni di sicurezza) abbinare lo stesso indirizzo email a piu' posizioni socio/cliente.

Ho dimenticato la mia password. Posso recuperarla?
La password viene scelta dall'utente durante la registrazione e, per ragioni di sicurezza, viene memorizzata in forma criptata.
Per modificarla puoi cliccare su "Password dimenticata?". Dopo aver inserito il tuo username (indirizzo email) ed aver risposto alla domanda di sicurezza, riceverai una email con il link da usare per effettuare il cambio password. Il link risulterà attivo solo per un periodo limitato di tempo.
Se l'indirizzo email non è più valido devi richiedi al filo diretto filo.diretto@alleanza3-0.coop.it la cancellazione del vecchio account in modo da poterti registrare nuovamente (vedi "Come faccio a registrarmi al sito www.coopdipiu.coopestense.it?").
Ricordati di scrivere anche i tuoi dati identificativi (nome, cognome, numero di carta coop, numero di telefono, indirizzo email).

Ho dimenticato la mia username. Posso recuperarla?
No, non è possibile recuperarla. Devi richiedere al filo diretto filo.diretto@alleanza3-0.coop.it la cancellazione del vecchio account in modo da poterti registrare nuovamente (vedi "Come faccio a registrarmi al sito www.coopdipiu.coopestense.it?").
Ricordati di scrivere anche i tuoi dati identificativi (nome, cognome, numero di carta coop, numero di telefono, indirizzo email).

Ho dimenticato la risposta alla domanda segreta. Posso recuperarla?
No, non è possibile recuperarla se non sei in grado di collegarti. In questo caso devi richiedere al filo diretto filo.diretto@alleanza3-0.coop.it la cancellazione del vecchio account in modo da poterti registrare nuovamente (vedi "Come faccio a registrarmi al sito www.coopdipiu.coopestense.it?").
Ricordati di scrivere anche i tuoi dati identificativi (nome, cognome, numero di carta coop, numero di telefono, indirizzo email).
Se invece riesci a collegarti puoi modificare la domanda segreta e la relativa risposta accedendo all'apposita funzione "Password e Codici" in "Gestione Account".

Come posso variare l'indirizzo email associato al mio utente?
Devi procedere con la eliminazione dell'account in "Gestione Account" e effettuare una nuova registrazione (vedi "Come faccio a registrarmi al sito www.coopdipiu.coopestense.it?").

Ho bloccato il mio account perché ho superato il numero di tentativi massimo consentito. Come devo fare per sbloccarlo?
In questo caso devi richiedere al filo diretto filo.diretto@alleanza3-0.coop.it lo sblocco del tuo account in modo da poter accedere nuovamente al sito. Ricordati di scrivere anche i tuoi dati identificativi (nome, cognome, numero di carta coop, numero di telefono, indirizzo email).

Quali sono i browser supportati?
Coopdipiù è ottimizzato per i seguenti browser: 
  • Internet Explorer 9.0+
  • Mozilla Firefox 14.0+
  • Google Chrome 21.0+
  • Apple Safari 5.0+
Deve essere abilitata l'esecuzione dei JavaScript.

Non vedo i dati relativi alle spese e/o agli addebiti COOPCARD, cosa devo fare?
Per vedere le carte, i movimenti di spesa e gli eventuali addebiti COOPCARD è necessario certificare la registrazione.
Per farlo occorre presentarsi presso uno dei Punti Prestito Soci dei negozi Coop Alleanza 3.0 muniti di:
  › un documento di riconoscimento valido
  › il codice fiscale
  › l'indirizzo mail della registrazione

Non vedo i dati relativi al mio libretto di Prestito Sociale, cosa devo fare?
Per vedere i libretti di Prestito Sociale, il dettaglio dei movimenti e le eventuali deleghe attive è necessario certificare la registrazione.
Per farlo occorre presentarsi presso uno dei Punti Prestito Soci dei negozi Coop Alleanza 3.0 muniti di:
  › un documento di riconoscimento valido
  › il codice fiscale
  › l'indirizzo mail della registrazione